Tempo di lettura: 2min

Zurich Bank, da Banca Generali arriva un CF top

11/6/2023 | Daniele Riosa

Edoardo Tocchetti, group manager della banca, dà il benvenuto a “Gianpiero Cara. Ci aspettano anni ricchi di soddisfazioni”


Zurich Bank mette a segno un colpo importante: da Banca Generali entra Gianpiero Cara. Edoardo Tocchetti (in foto con Gianpiero Cara), group manager di Zurich Bank in Lombardia, attraverso un post sul proprio profilo LinkedIn, dà il benvenuto a “Gianpiero Cara. Ci aspettano anni ricchi di soddisfazioni. Grazie per il supporto a Daniele Visconti, Carlo Francesco Nicolini, Angelo Ribecco , Claudia Gualtieri, Lorenzo Borgna, Rita Vecchietti, Francesca Lussignoli”.

Intanto Zurich Bank, nata a seguito dell’acquisizione da parte di Zurich della rete di consulenza finanziaria di Deutsche Bank, ha da poco festeggiato il primo anno di vita. Per l’anniversario la banca ha diramato un comunicato in cui ha spiegato che “l’investimento nelle persone e nella crescita si è concretizzato con il reclutamento di oltre 60 professionisti provenienti da riconosciute realtà del settore. L’attenzione ai giovani si è poi tradotta nel lancio di Talent Next Gen, un progetto dedicato alle nuove generazioni di Consulenti Finanziari, che offre supporto economico e formativo per lo sviluppo professionale, oltre all’affiancamento sul territorio dei giovani talenti. La Banca ha inoltre costruito un team centrale con un’età media di circa 45 anni, con una rappresentazione femminile del 54% e un mix di esperienze e provenienze eterogeneo, dimostrando l’allineamento ai valori che animano tutto l’universo Zurich”.

Nella nota si legge che “con oltre 100 accordi di collaborazione attivati nel corso dell’anno tra i Consulenti Finanziari e gli Agenti, Zurich Bank ha confermato la volontà di valorizzare al massimo l’appartenenza al Gruppo Zurich e di fare leva sulle sinergie con il ramo assicurativo, per promuovere una corretta cultura della pianificazione finanziaria e della protezione delle famiglie e delle aziende. L'innovazione rappresenta un pilastro fondamentale nella strategia di Zurich Bank. Innovare significa rispondere appieno alle mutevoli esigenze dei clienti e consulenti, adottando un approccio basato sull'ascolto attento e sulla continua interazione con la rete. Nel corso degli ultimi 12 mesi, Zurich Bank ha mantenuto l’impegno di investire per migliorare, semplificare e innovare la piattaforma e introdotto nuovi servizi digitali per i clienti, puntando a offrire un'esperienza pratica, rapida e dinamica”.

“Nell’ottica di continuare ad investire in questo percorso, Zurich Bank ha già avviato alcune significative evoluzioni digitali, tra cui lo "Z Point", un punto d'incontro fisico e digitale in cui i clienti possono condurre operazioni bancarie in totale riservatezza, assistiti da un operatore in videoconferenza e totalmente paperless”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?