Tempo di lettura: 3min

Sanpaolo Invest-Fideuram, la fusione spiegata da un banker

12/15/2022 | Daniele Riosa

Flavio Destro, private wealth advisor di Sanpaolo Invest, con un’intervista ad AdvisorOnline, racconta cosa ha comportato per lui l’operazione di fusione per incorporazione di Sanpaolo Invest in Fideuram - ISPB, (scegliendo però di mantenere il brand Sanpaolo Invest), anticipata lo scorso 29 giugno da AdvisorOnline


“Per Sanpaolo Invest essere parte del gruppo Fideuram rafforza ulteriormente l’apprezzamento per la solidità, l’affidabilità e la capacità di creare relazioni durature con i clienti, consentendoci di offrire servizi sempre più ampi ed evoluti ai nostri clienti”. Flavio Destro (in foto), private wealth advisor di Sanpaolo Invest, con un’intervista ad AdvisorOnline, spiega cosa ha comportato per lui l’operazione di fusione per incorporazione di Sanpaolo Invest in Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, (scegliendo però di mantenere il brand Sanpaolo Invest), anticipata lo scorso 29 giugno da AdvisorOnline.

Quando è iniziata la sua esperienza come private banker e perché ha scelto la rete Sanpaolo Invest? “Ho iniziato l’attività di consulente finanziario nell’ottobre del 2000 presso la sede Sanpaolo Invest di Padova, dove lavoro tuttora. Già al tempo il marchio Sanpaolo Invest era garanzia in termini di notorietà e solidità finanziaria. Inoltre, per chi, come me, proveniva da una realtà bancaria, era importante poter offrire ai propri clienti un servizio che, insieme alla consulenza finanziaria, potesse anche soddisfare le esigenze specifiche del servizio bancario. La scelta di entrare in Sanpaolo Invest è andata in questa precisa direzione”.

Com'è evoluta la consulenza finanziaria in questi anni e cosa rappresenta, per lei, la storia di Sanpaolo Invest?
“In questi anni la consulenza finanziaria si è sempre più evoluta abbracciando la sfera patrimoniale, ampliando quindi la gamma dei servizi a disposizione per la clientela con particolare riferimento a quella più esigente ed attenta agli ambiti successori, di tutela patrimoniale, di protezione del capitale, di consulenza in campo immobiliare fino a quello più complesso delle società e delle aziende. In quest’ambito il modello di consulenza denominato Private Wealth Management offerto da Sanpaolo Invest è sempre stato importante e di grande aiuto nel trovare le migliori soluzioni. In questi 22 anni Sanpaolo Invest è sempre stata presente e al mio fianco: donne e uomini di valore con i quali ho stretto legami professionali e personali indissolubili. Per me, Sanpaolo Invest, è una sorta di seconda famiglia".

Nei giorni scorsi si è completata l’operazione di fusione per incorporazione di Sanpaolo Invest in Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, di cui già faceva parte come società del gruppo, scegliendo di mantenere il brand. Cambia qualcosa per i consulenti finanziari e per i clienti?
“Mi sembra di poter affermare con assoluta tranquillità che la fusione per incorporazione abbia rappresentato, più che altro, un fattore di carattere puramente tecnico, senza problematicità per la rete e i nostri clienti. Si è completato dunque il percorso avviato da tempo e che vede Sanpaolo Invest integrata con Fideuram sotto il profilo organizzativo, operativo, del modello commerciale e del catalogo prodotti. La scelta di mantenere e valorizzare il brand Sanpaolo Invest ha riscosso ampio consenso anche nei clienti, oltre che tra consulenti finanziari”.

Quali valori continua a portare con sé il brand Sanpaolo Invest?
“Per Sanpaolo Invest essere parte del Gruppo Fideuram rafforza ulteriormente l’apprezzamento per la solidità, l’affidabilità e la capacità di creare relazioni durature con i clienti, consentendoci di offrire servizi sempre più ampi ed evoluti ai nostri clienti. Il brand Sanpaolo Invest continuerà ad esprimere i valori della professionalità, della correttezza, della cura e dell’attenzione ai clienti; i valori che attengono più alla sfera personale, legati allo spirito di squadra e di ‘famiglia’, continueranno ad animare il lavoro di tutti i colleghi ed il loro rapporto con gli amici di Sanpaolo Invest”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?