Tempo di lettura: 1min

Raccolta fondi, ecco le vere regine di marzo

4/8/2011 | redazione

Indiscrezioni emerse al Salone del Risparmio rivelano che, alla fine del mese, Bnp Paribas, Mediolanum e Jp Morgan sono state superate da...


Solo tre società alla fine del mese di marzo hanno registrato una raccolta positiva superiore ai 100 milioni di euro. Secondo quanto comunicato da Assogestioni, il gruppo Bnp Paribas ha chiuso il terzo mese del 2011 con un saldo positivo pari a 279,8 milioni di euro, mentre si sono fermate rispettivamente a 136,2 e a 109,5 milioni di euro il gruppo Mediolanum e JP Morgan Asset Management. Al quarto e al quinto posto della classifica mensile di Assogestioni spiccano invece State Street Global Advisors, con 87,9 milioni, e Azimut, con 85,7 milioni di euro.

 
Ma, secondo indiscrezioni emerse al Salone del Risparmio, è un'altra la vera regina di marzo: con una raccolta netta positiva pari a circa 600 milioni di euro Franklin Templeton si aggiudica la palma di miglior Sgr del mese. Un risultato che, aggiunto alle anticipazioni sui dati di marzo diffuse da Assogestioni, porta il saldo delle società estere sopra i 900 milioni di euro e cancella il segno meno dal bilancio trimestrale dei gruppi stranieri.
 
 
La maglia nera di marzo se la aggiudica il gruppo Pioneer con 731,8 milioni di deflussi, preceduta dal Banco Popolare (-261,9 milioni) e da Arca (-211,4).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?