Tempo di lettura: 1min
2/17/2017
Con una platea di 2.540 consulenti finanziari si è conclusa la quarta edizione di ConsulenTia, l’evento targato Anasf che si è svolto dal 14 al 16 febbraio all’Auditorium Parco della Musica a Roma, con il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio. “Con un’affluenza di 1.400 partecipanti il primo giorno, di 1.900 nel secondo e di 1.000 nel terzo e ultimo, i lavori hanno visto la presenza di circa 50 relatori, altrettanti sponsor, di rappresentanti del mondo politico e istituzionale, oltre a tutti i media di settore: segnale che ConsulenTia è diventato il più grande evento con e per i consulenti finanziari”, ha dichiarato Germana Martano, d.g. di Anasf.
"Il 2017 è l’anno in cui Anasf compie i suoi primi 40 anni e oggi possiamo dire che l’Associazione è cresciuta, così come è diventata sempre più importante per i professionisti del risparmio la percezione del proprio ruolo nel mercato; un ruolo che oggi è riconosciuto anche da parte del mondo politico”, ha dichiarato Maurizio Bufi, Presidente Anasf.
"I numeri che abbiamo registrato in occasione di questa manifestazione sono la testimonianza che il settore sta vivendo una grande evoluzione e che c’è bisogno di un confronto sui grandi temi che nel 2017 l’industria, il mondo istituzionale e il regolatore dovranno affrontare" ha continuato Bufi. "La manifestazione è stata un successo e una grande opportunità di confronto oltre che di formazione" hanno concluso Maurizio Bufi e Germana Martano. L’appuntamento è al 2018 quando tutta l’industria si sarà già misurata con le grandi sfide derivanti dalla MifidII.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie