Tempo di lettura: 1min
6/27/2018 | Redazione Advisor
FeBAF, la Federazione Banche Assicurazioni e Finanza, apre le porte ad AIPB, Associazione Italiana Private Banking presieduta da Fabio Innocenzi. “Siamo particolarmente lieti che FeBAF abbia accolto la nostra domanda di adesione”, ha subito commentato Antonella Massari (nella foto), segretario generale AIPB. “L’ingresso nella Federazione rappresenta una importante occasione di scambio e di confronto con attori molteplici e multidisciplinari che, nella Federazione, trovano un tavolo comune di impegno per promuovere il ruolo della finanza in sintonia con gli interessi del Paese”.
Fondata nel 2008 da ABI ed Ania, e presieduta da Luigi, FeBAF conta oggi 12 associazioni: Aifi, Assoreti, Adepp, Aipb, Assofiduciaria, Assofin, Assogestioni, Assoimmobiliare, Assoprevidenza, Assosim.
“Un’altra importante opportunità” conclude il Segretario generale di Aipb “è quella di poter aprire una ‘finestra’ sul versante comunitario e internazionale, poiché FeBAF, grazie alla sua struttura operativa presente a Bruxelles, consente ai propri associati di condurre in sede europea, e non solo, le proprie attività di rappresentanza presso le Istituzioni, nonché di dialogare con i diversi organismi pubblici e privati nazionali”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie