Tempo di lettura: 1min
2/20/2013 | Roberto Abate
L'Abi aprirà un ufficio di rappresentanza a Francoforte. Lo ha deciso il comitato esecutivo su proposta del presidente Antonio Patuelli il quale ha ricordato che l'obiettivo strategico dell'associazione è la costruzione di regole identiche fra tutte le banche dei paesi dell'area euro.
L'Esecutivo ha inoltre nominato Francesco Micheli (nella foto), chief operating officer di Intesa Sanpaolo, vicepresidente vicario al posto di Camillo Venesio, presidente e a.d. della Banca del Piemonte, per riequilibrare le rappresentanze nella presidenza. Confermate tutte le deleghe conferite agli altri vicepresidenti.
L'Abi ha poi deciso di integrare il comitato di presidenza con l'ingresso di Alessandro Profumo e di Maurizio Sella, ex presidente Abi, che ha avuto da Patuelli il mandato a rappresentarlo di fronte agli organi europei di Bruxelles e Francoforte e con le associazioni bancarie europee. Nuova delega anche per il presidente di BNL, Luigi Abete: è il nuovo vicepresidente di Febaf per conto delle banche. Al vicepresidente Venesio infine è stata affidata la carica di consigliere di Patti Chiari in rappresentanza della presidenza.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie