Tempo di lettura: 1min

Abi: riconfermato all'unanimità Giuseppe Mussari

6/20/2012 | Filippo Brunamonti

Il comitato esecutivo lo ha scelto come presidente dei banchieri italiani per altri due anni


 

Fumata bianca per Giuseppe Mussari, confermato dal comitato esecutivo dell'Abi come presidente dei banchieri italiani per altri due anni. A renderlo noto è il portavoce del comitato dei "saggi", Alessandro Azzi, a margine della riunione del comitato che ha ricevuto il parere dei cinque (Giovanni Bazoli, Federico Ghizzoni, Giovanni Berneschi, Camillo Venesio, lo stesso Azzi) incaricati delle consultazioni per scegliere se riconfermare l'ex presidente di Mps o puntare su una nuova guida per il biennio.

 
"L'unica candidatura emersa è stata quella di Giuseppe Mussari. La nostra indicazione - ha sottolineato Azzi - è stata accettata all'unanimità". Per Mussari si tratta del secondo e ultimo mandato biennale, stando al nuovo statuto dell'associazione. Subito dopo la riunione del comitato esecutivo si riunirà il consiglio dell'associazione, che farà propria l'indicazione sul candidato presidente da portare formalmente al voto dell'assemblea dei soci dell'11 luglio a Roma.
 
 
"Sono stato individuato come una persona che aveva espresso dubbi riguardo alla candidatura di Giuseppe Mussari per la presidenza dell'Abi, ma questo non corrisponde a verità", ha dichiarato il presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?