Tempo di lettura: 1min
2/9/2023 | Redazione Advisor
Zurich archivia il 2022 con un utile operativo (+12%) a 6,5 miliardi di dollari, il più alto dal 2007. Come comunica il gruppo assicurativo svizzero, sono stati superati tutti gli obiettivi finanziari del ciclo 2020-2022.
E’ stata proposto un aumento del dividendo del 9% a 24 franchi svizzeri per azione. L'utile operativo del ramo Danni e Infortuni è salito del 14% a 3,6 miliardi di dollari mentre quello del settore Vita è salito dell'8% a 2 miliardi di dollari. La fedeltà dei clienti è migliorata significativamente negli ultimi tre anni; 2,1 milioni di nuovi clienti netti al dettaglio nel 2022. Posizione patrimoniale molto solida, con uno Swiss Solvency Test ratio (SST) stimato al 265%.
Mario Greco, group chief executive officer di Zurich, sottolinea che "abbiamo superato i nostri obiettivi finanziari per il secondo triennio consecutivo. Sono stati anni complessi, con sfide inaspettate, durante i quali abbiamo dovuto mantenerci agili e concentrati sui nostri obiettivi. Abbiamo continuato ad attuare la nostra strategia con forte determinazione e siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati. Desidero ringraziare tutti i miei colleghi, i nostri clienti e i nostri partner per questo straordinario risultato”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie