Tempo di lettura: 1min

Allianz: la trimestrale resiste all'effetto Gross

11/7/2014

Il colosso assicurativo tedesco conferma le previsioni per fine anno nonostante l'andamento della controllata PIMCO


Allianz conferma le previsioni di fine anno, nonostante l'andamento della controllata amerianca PIMCO, su cui pesa un difficile avvicendamento ai vertici del fondo. Il colosso assicurativo di Monaco di Baviera nel terzo trimestre vanta un progresso dell'utile del 10% a 1,68 miliardi di euro, anche se sono stati ritirati attivi per 49,2 miliardi di euro, a seguito delle dimissioni di Bill Gross, ex numero uno e co-fondatore della casa di investimento di Newport Beach (California).

Nei nove mesi la compagnia ha visto salire l'utile del 5,6% a 5,28 miliardi e il risultato operatvo del 6% a 8,14 miliardi. Allianz ha registrato nel periodo luglio - settembre un giro d'affari in rialzo del 14,5% su base annua, a 28,78 miliardi di euro e un utile operativo in progresso del 5,2% a 2,65 miliardi. Per fine anno la società reputa che l'utile operativo si attesti nella parte alta della forchetta tra 9,5 e 10,5 miliardi. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?