Tempo di lettura: 1min

Bank of America, i costi legali affossano la trimestrale

4/17/2014 | Alessandro Chiatto

L'istituto statunitense chiude i primi tre mesi dell'anno con una perdita netta di 276 milioni (-118,7% a/a). Pesano le spese legali per 6 miliardi di dollari


Primi tre mesi del 2014 da dimenticare per Bank Of America. La seconda banca americana per asset ha chiusto il primo trimestre con una perdita netta 276 milioni di dollari, in netta flessione rispetto all'utile da 1,48 miliardi dello stesso periodo del 2013 (-118,7% a/a).

 

A trainare verso il basso i numeri dell'istituto di Charlotte sono le spese legali per 6 miliardi di dollari, collegati al patteggiamento con la Federal Housing Finance Agency (Fhfa) della causa legata alla vendita di bond ipotecari a Fannie Mae e Freddie Mac prima dello scoppio della crisi. 

 

Per quanto riguarda gli altri numeri, il margine d'interessse è calato del 5% a 10,3 miliardi, i proventi operativi netti hanno mostrato una leggera flessione a 22,57 miliardi, mentre le commissioni nell’investment banking si sono attestate a 1,5 miliardi di dollari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?