Tempo di lettura: 1min
8/9/2023 | Redazione Advisor
Novità in Eurovita. Così come comunicato da IVASS, autorità garante del mercato, l'attuale commissario straordinario Alessandro Santoliquido ha rassegnato le dimissioni.
Il 30 marzo 2023, con il provvedimento n. 75798/23, l’IVASS aveva nominato Alessandro Santoliquido commissario per l’amministrazione straordinaria di Eurovita S.p.A. e di Eurovita Holding S.p.A. e Antonio Blandini e Sandro Panizza e Monica Biccari quali componenti dei relativi comitati di sorveglianza la cui presidenza è stata attribuita a Antonio Blandini.
Preso atto delle dimissioni dalla carica di Santoliquido, IVASS ha emesso un nuovo provvedimento prot n. 0190088/23 (08/08/2023) con il quale ha nominato, Sandro Panizza commissario per l’amministrazione straordinaria di Eurovita S.p.A. ed Eurovita Holding S.p.A. e Cristiano del Torre quale componente dei relativi comitati di sorveglianza, in sostituzione dello stesso Panizza.
Le dimissioni di Santoliquido sono dettate dal fatto che secondo alcuni rumors di mercato il manager sarà nominato d.g. di Cronos, la newCo creata dall'alleanza da Allianz, Generali, Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita, Unipol per rilevare le polizze di Eurovita.
Panizza, ex chief insurance & investment officer di Assicurazioni Generali, vanta una lunga esperienza nel mondo assicurativo avendo ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di head-risk management in Intesa SA, presidente e amministratore delegato di Fondi Alleanza SpA, managing director e cfo di Alleanza Assicurazioni e successivamente di Generali Italia SpA.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie