Tempo di lettura: 1min
10/6/2017 | Marcella Persola
Si era fatto il suo nome in diverse occasioni, allorquando ci sono stati movimenti di M&A nel mondo assicurativo. Si diceva che fosse interessato a Milano Assicurazioni, che stesse guardando a FonSai, invece l'oracolo di Omaha ha scelto la coop Cattolica per sbarcare in Italia. Così come evidenziano infatti i quotidiani odierni Warren Buffett è entrato con il 9,047% del capitale in Cattolica Assicurazioni.
L'operazione è stata possibile a seguito della cessione da parte della Banca Popolare di Vicenza di 15,7 milioni di azioni allla Berkshire Hathaway di Buffett.
Per l'a.d. Alberto Minali l'ingresso di Buffett rappresenta "un grande atto di fiducia nei confronti della compagnia e del suo management e una straordinaria occasione per Cattolica, viste le opportunità che questa presenza così prestigiosa nel suo capitale può aprire". Infatti Cattolica in questo momento è impegnato in un piano di sviluppo, che prevede il potenziamento degli accordi di bancassurance, con il quale sta discutendo con Banco Bpm.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie