Tempo di lettura: 1min
11/6/2015
E' arrivata a compimento l'acquisizione della compagnia assicurativa lussemburghese del ramo vita Vitis Life da parte del gruppo mutualistico francese Monceau Assurances. La nuova entità così costituita consente al gruppo transalpino di raddoppiare il volume di attività nell'ambito dell’assicurazione-vita, di operare sul piano internazionale e, soprattutto, di ampliare la gamma di prodotti e servizi offerti ai propri soci.
Monceau Assurances sottolinea che Vitis Life continuerà ad operare sotto la guida del team dirigente attuale e con lo stesso personale, in modo che l'operazione non abbia conseguenze sulla qualità delle relazioni esistenti o dei servizi offerti ai clienti di Vitis Life.
Con l'acquisizione di Vitis Life (238 milioni di euro di fatturato nel 2014), attiva in Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi e Spagna, oltre che nel Granducato, il gruppo Monceau Assurances, presente in Francia sui mercati dell'assicurazione vita, della previdenza, del ramo danni e responsabilità civile, e della riassicurazione, realizza un passo importante per lo sviluppo delle sue attività sia dentro che oltre i confini francesi, a partire dal Granducato.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie