Tempo di lettura: 2min

Innovazione, sperimentazione e nessun limite

10/21/2014 | Redazione Advisor

Ecco le parole chiave della nuova Skandia. Ecco i motivi che hanno portato alla scelta di Venchi.


Innovare, sperimentare, vivere e non fermarsi mai. Sono queste le parole chiave di Venchi e sono queste le motivazioni che hanno spinto Old Mutual Wealth a scegliere la società nata nel 1878 come partner del tour di presentazione della nuova Skandia.

   

Ma chi è Venchi? Dal 1878 la rinomata azienda piemontese non pone limiti alla ricerca dell'eccellenza, che si esprime nella qualità degli ingredienti che vengono utilizzati in tutte le preparazioni, dal cacao fino e aromatico del Sud America alle più forti miscele dell'Africa Occidentale, per un vero e proprio viaggio sensoriale che da ogni parte del mondo riconduce alla tradizione dell'arte del cioccolato del bel paese.

 

Una storia italiana che viaggia nel mondo, alla scoperta dei gusti più genuini e delle materie prime d'eccellenza che viene resa unica grazie ad ogni componente dell'azienda: gli operai che vi lavorano sono tutti innamorati del proprio lavoro e questo sentimento si trasforma nella passione che, giorno dopo giorno, dà vita a tutti i prodotti. Alcune donne lavorano in azienda da quando erano ragazze, ora mamme e nonne, sono cresciute e hanno condiviso con Venchi le gioie e i traguardi della vita.

  

Il sapore dell'autenticità e della qualità è un gusto inconfondibile in casa Venchi, tutti gli ingredienti sono naturali: cacao pregiati provenienti da incontaminate piantagioni a latitudini lontane, burro di cacao, nocciole del Piemonte, olii d'oliva anche extravergini provenienti dalla Liguria, pistacchi e mandorle siciliani. Ingredienti freschi, come il gelato che viene preparato ogni giorno nelle Ciocco-gelaterie: senza glutine, senza conservanti, coloranti, additivi e aromi chimici. Qualità e freschezza procedono di pari passo per garantire il risultato migliore in ogni prodotto della gamma.

 

I prodotti classici della tradizione piemontese e italiana – il Gianduja, il torrone, le praline e i cioccolatini sfusi nelle versioni fondente, al latte e cioccolato bianco, senza zucchero e ripieni di frutta – vengono affiancati da nuove invitanti ricette che nascono con il passare delle stagioni, grazie all'esperienza acquisita in oltre un secolo di storia che contraddistingue la storica azienda piemontese.

 

Venchi crede nel solidale: dal 2012 è iniziato un progetto di cooperazione con una comunità di coltivatori dell'Ecuador dediti da generazioni alla produzione del cacao Fino Aromatico, uno dei cacao più pregiati al mondo. Da questa collaborazione è nata la pregiata linea di cioccolato biologico dall’aroma ineguagliabile e inconfondibile.

 

I prodotti Venchi sono distribuiti selettivamente in negozi esclusivi, specializzati e gourmand, in 55 paesi nel mondo, così come in una crescente rete di sviluppo di punti vendita monomarca situati nel cuore nelle principali città italiane e internazionali. Una bontà che abbraccia il mondo, nel rispetto della tradizione italiana, della qualità e della ricerca continua.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?