Tempo di lettura: 1min
3/17/2014 | Alessandro Chiatto
Una lunga trattativa arrivata alla conclusione nell'ultimo giorno disponibile. UnipolSai ha ceduto per 440 milioni ad Allianz gli ex asset della Milano Assicurazioni, assorbiti con la fusione. A chiederlo era stato l'Antitrust: si tratta di attività con un portafoglio danni da circa 1,1 miliardi, 729 agenzie e 500 dipendenti. Lo rende noto un comunicato del secondo gruppo assicurativo italiano.
Le due assicurazioni, si legge in una nota di UnipolSai, "hanno sottoscritto un accordo avente a oggetto la cessione di un ramo d'azienda comprensivo di un portafoglio assicurativo danni del valore di 1,1 miliardi di euro (dati 2013), 729 agenzie e 500 dipendenti dedicati alla gestione di tali attività: la cessione degli asset facenti parte della ex Milano Assicurazioni - si legge nella nota di UnipolSai - prevede un corrispettivo massimo di 440 milioni di euro. La transazione verrà completata dopo l'approvazione delle competenti Autorità di vigilanza e Antitrust".
"L'accordo raggiunto oggi con Allianz, in linea con le condizioni di mercato, tutela gli stakeholder di UnipolSai - commenta l'amministratore delegato Carlo Cimbri - e consente al gruppo Unipol di adempiere alle misure straordinariamente rigorose imposte dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in occasione del salvataggio del gruppo Fondiaria-Sai".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie