Tempo di lettura: 1min
10/8/2012 | Redazione Advisor
"L'operazione Unipol-Fonsai è un'opportunità che abbiamo colto con coraggio in un momento difficile per il mercato e che ci permette di guardare con fiducia al futuro. Lo scopo del nostro intervento su Fonsai era realizzare un progetto di sviluppo industriale. Che dentro Fonsai ci fossero delle importanti partecipazioni era soltanto un aspetto collaterale".
Lo ha dichiarato in un'intervista ad Affari e Finanza di Repubblica Pierluigi Stefanini (nella foto), presidente di Unipol, affermando che "gestiremo queste partecipazioni secondo le indicazioni dell'Antitrust". Stefanini aggiunge che "un anno fa nessuno di noi avrebbe mai pensato a Fonsai".
Il presidente di Unipol osserva che "ci siamo dati un orizzonte di tre anni per riorganizzare la società, estrarre valore da restituire ai nostri stakeholders, azionisti, agenti, clienti e lavoratori. I contenuti del progetto industriale daranno a tutti nel medio periodo la soddisfazione che meritano".
Stefanini conclude che "l'obiettivo è creare sinergie e accrescere la produttività. Nel medio periodo contiamo anche di ridurre la componente del capitale subordinato".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie