Tempo di lettura: 1min

Il private equity torna in Italia con Vittoria Ass.

8/31/2012 | Redazione Advisor

Il portafoglio degli investimenti, scrive Milano Finanza, sarà a breve trasferito sotto il cappello di Yarpa. La compagnia ha deciso di riportare in Italia le proprie società, come i fondi creati in Lussemburgo


 

La storica compagnia Vittoria Assicurazioni ha deciso di riportare in Italia le proprie società, come i fondi creati in Lussemburgo, per operare nel settore del private equity. Il portafoglio degli investimenti, scrive Milano Finanza, sarà a breve trasferito sotto il cappello di Yarpa, società italiana che opera nello stesso comparto, razionalizzando tutte le controllate nel private equity.


La compagnia della famiglia Acutis, che per core business ha le polizze, si è sempre mostrata favorevole nel voler diversificare l'attività. L'immobiliare prima di ogni cosa, tramite la Yam Invest e la controllata Vittoria Immobiliare, che rappresenta un pilastro importante per la compagnia che ha investito in progetti nel mattone sparsi in tutta Italia.


Si spazia anche in altri campi e in business emergenti: Vittoria, per esempio, è tra gli azionisti di una società che si occupa di pagamenti tramite telefono cellulare (il consorzio Movincom). Anche il settore del private equity è diventato un comparto fondamentale dopo che la compagnia guidata da Roberto Guarena ha siglato una partnership con Lbo France Gestion, il più importante gestore indipendente francese di fondi di private equity.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?