Tempo di lettura: 1min

Cattolica: profitti in crescita nel primo semestre

8/9/2012

Nonostante gli 11 milioni di svalutazioni in portafoglio, la compagnia veronese chiude i primi sei mesi con un utile di 32 milioni (+28%)


Cattolica Assicurazioni chiude il primo semestre dell'anno con un utile netto consolidato di 32 milioni, in aumento del 28% dai 25 milioni dello stesso periodo del 2011, nonostante gli 11 milioni di svalutazioni in portafoglio (greci e di importanti società italiane). Al netto delle componenti straordinarie, spiega la compagnia, tale risultato si sarebbe attestato a 35 milioni.

La raccolta premi consolidata cala del 13,9% a 1,798 miliardi. In particolare salgono del 3,6% i premi del lavoro diretto dei rami danni a 827 milioni. Nel comparto auto, la raccolta è pari a 503 milioni (+5%). La raccolta vita, invece, è diminuita del 25,8% a 926 milioni. "Per la seconda parte del 2012 si prevede un consolidamento del risultato della gestione danni e vita" si legge nella nota della società a proposito dell'evoluzione dell'esercizio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?