Tempo di lettura: 1min
5/9/2012
Allianz Group, colosso assicurativo tedesco, ha chiuso il primo trimestre del 2012 con un utile netto di 1,4 miliardi di euro in crescita del 60%, e sopra le attese degli analisti (1,37 miliardi), rispetto al risultato di 915 milioni dello stesso periodo dello scorso anno, affossato soprattutto dalle domande elevate causate dalle catastrofi naturali.
Le entrate totali nei primi tre mesi si sono attestate a 30 miliardi di euro rispetto ai 29,9 miliardi dello stesso periodo del 2011, mentre il risultato operativo del periodo è aumentato del 40% a 2,3 miliardi di euro dagli 1,7 miliardi del primo trimestre 2011. “Come pianificato, tutte e tre i segmenti di business hanno contribuito al buon inizio del 2012, e siamo sulla giusta strada per raggiungere i target per il 2012” ha detto Michael Diekmann (nella foto), ceo di Allianz. Il gruppo conta di raggiungere un utile operativo di 7,7 - 8,7 miliardi alla fine dell'anno. I dati completi, si legge in una nota della società, saranno resi pubblici il 15 maggio.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie