Tempo di lettura: 1min

L'Antitrust multa Poste Italiane per pubblicità ingannevole

12/24/2024 | Daniele Barzaghi


L'Antitrust ha multato Poste Italiane per pubblicità ingannevole.

A generare la sanzione è stata la campagna “Libretto Smart, tasso annuo lordo 1,5%. Zero spese e zero commissioni” per i libretti emessi da Cassa Depositi e Prestiti, diffusa a gennaio 2015.

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato aveva imposto una multa da 540.000 euro già nel dicembre di quell'anno - perchè il tasso dell'1,5% citato era soggetto a numerose condizioni non esplicitate - , ma la decisione venne in seguito annullata da una sentenza del Consiglio di Stato.

Ora è intervenuta l'Antitrust, confermando la multa contro la società guidata da Matteo Del Fante (in foto) ed evidenziando che la campagna generò per Poste "fino a 500.000 nuovi clienti, con versamenti aggiuntivi fino a 5 miliardi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?