Tempo di lettura: 1min

Fusioni, CR Asti sonda Pop Sondrio e Banco Desio

1/14/2025 | Daniele Barzaghi

La Banca di Asti, controllata al 31% dalla fondazione, è partecipata anche da Banco BPM, Fondazione Casse di Biella (12,9%), CRT (6%) e Vercelli (4,2%)


La fondazione CR Asti, primo azionista della Banca di Asti col 31,8% dell'azionariato, starebbe valutando un'aggregazione con un più grande istituto territoriale del Norditalia.

Secondo quando segnalato da La Stampa, la cassa di risparmio (dal 1842) della città natale di Vittorio Alfieri (in foto la statua), partecipata anche da Banco BPM, Fondazione Casse di Biella (12,9%), CRT (6%) e Vercelli (4,2%), avrebbe individuato essenzialmente due banche cui rivolgere la propria offerta: la Popolare di Sondrio e il Banco Desio.

Tale matrimonio servirebbe alla fondazione CR Asti anche per diluire la propria quota di controllo nella banca, secondo le indicazione strategiche del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?