Tempo di lettura: 2min
3/17/2021 | Redazione Advisor
Deutsche Bank ha collocato con successo il suo secondo green bond, raccogliendo 800 milioni di dollari. L'obbligazione Senior Preferred ha una durata di 5 anni e una cedola dell'1,686%. L'emissione ha attirato una domanda totale da parte degli investitori di 2,9 miliardi di dollari, con una domanda finale di 2,1 miliardi di dollari dopo che la banca ha ridotto il prezzo di oltre 20 punti base.
Questa emissione permette a Deutsche Bank di stabilire un punto di prezzo nel mercato del debito privilegiato senior in dollari USA. Segna la prima obbligazione verde senior-preferita della banca per il mercato statunitense e risponde alla crescente domanda degli investitori statunitensi di Deutsche Bank per le attività ESG. I proventi saranno utilizzati per promuovere la strategia di sostenibilità di Deutsche Bank finanziando i progetti dei clienti, compreso lo sviluppo di immobili commerciali efficienti dal punto di vista energetico. L'emissione contribuisce a più obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e dimostra la capacità di Deutsche Bank di costruire una pipeline affidabile di asset idonei. Deutsche Bank intende cogliere ulteriori opportunità per rifinanziare attività verdi in futuro.
“Siamo molto soddisfatti del successo del nostro secondo green bond”;, ha detto Dixit Joshi, tesoriere del Gruppo. “Questa emissione sottolinea il nostro impegno per il finanziamento sostenibile e ci permette di continuare a raggiungere i nostri obiettivi. Il finanziamento verde è ora parte integrante della strategia di finanziamento di Deutsche Bank”.
Il bond è la quarta emissione di Deutsche Bank del 2021, in tre valute. La banca ha già completato una parte significativa del suo piano di emissione del 2021 ed è stata recentemente nominata ‘2020 Financial Issuer of the Year” da International Financing Review. L'obbligazione è stata emessa nell'ambito del Green Financing Framework di Deutsche Bank.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie