Tempo di lettura: 1min

UBI, il Car ribadisce il suo no all'ops di Intesa

4/6/2020 | Redazione Advisor

Il patto dei grandi soci della banca conferma che l'offerta dell'istituto guidato da Messina è "inaccettabile, a maggior ragione alla luce dell'emergenza in atto"


Nuovo no del Car all’ops di Intesa San Paolo. Il patto dei grandi soci di Ubi Banca, conferma, attraverso una nota emessa in vista dell'assemblea del prossimo 8 aprile, che l'ops di Intesa San Polo è "inaccettabile, a maggior ragione alla luce dell'emergenza in atto, anche perché di valore inferiore a oltre il 60% del patrimonio di Ubi, senza considerare quello intangibile e altri elementi immateriali quali le prospettive di destinazione delle risorse umane, i progetti in corso e la loro continuità, lo stretto rapporto con i territori di riferimento".

A febbraio Intesa ha annunciato l’intenzione di promuovere un’Ops su Ubi da 4,9 miliardi di euro per creare il settimo gruppo bancario dell’area euro. Nell’ambito dell’operazione è prevista anche la cessione di alcuni rami d’azienda a Bper Banca, di cui Unipol è un importante azionista.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?