Tempo di lettura: 2min
12/19/2017 | Greta Bisello
Il lungo percorso del progetto Widiba Dialog arriva al termine, ma più che una fine questo ultimo passo rappresenta l'avvio di un nuovo inizio.
Celato da un velo nero, viene svelato il corner predisposto nella sede di Widiba. Presenti gli amministratori delegati Andrea Cardamone e Silvia Candiani rispettivamente rappresentanti di Widiba e Microsoft, i due protagonisti di questo nuovo angolo che proietta il consulente e il cliente verso il futuro, attreverso le HoloLens.
Il team che ha lavorato al progetto è ben più ampio e avevamo avuto già modo di conoscerli nelle precedenti tre tappe di questo vero e proprio viaggio che ha avuto inizio il 20 settembre, sempre nella sede milanese.
Nessuna idea potrebbe esistere se rimanesse tale senza le competenze e le qualità necessarie per renderla operativa, come sottolinea Cardamone. E allora il grande puzzle al centro del tavolo si carica di un valore simbolico: ogni pezzo, che compone l'intero disegno, rappresenta un membro del team che in questo periodo di gestazione del progetto ha contribuito alla realizzazione con la propria professionalità e sensibilità.
Widiba Dialog, lo dice la parola, è uno strumento che si basa sulla comunicazione tra i due soggetti principali: il consulente finanziario e il cliente, quest'ultimi grazie alla nuova tecnologia HoloLens (sviluppate in partnership con Microsoft) potrà usufruire di ologrammi posizionati nel mondo fisico. A disposizione del cliente inoltre dati e proposte di consulenza, funzioni di daily banking (come ad esempio un bonifico o una ricerca telefonica, con il supporto di un avatar 3D, attraverso comandi vocali).
Tradizione e innovazione continueranno a procedere a braccetto anche in occasione del disvelamento di altri corner nei prossimi giorni, ecco perché la scelta di una sede storica come quella di Siena.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie