Tempo di lettura: 1min
11/20/2017 | Greta Bisello
Natixis guarda al biennio 2018-2020 e svela il nuovo piano strategico: una crescita dei ricavi attorno al 5%, un ROTE (Return on Tangible Equity) tra il 13% e il 14,5% prometttendo ai propri azionisti un dividendo fino a 4 mld € con un payout minimo del 60% ogni anno.
“New Dimension” arriva imponendo tre capisaldi dichiarati nel suo claim “Deepen, digitalize, differentiate”.
Laurent Mignon (in foto), Direttore Generale Natixis, si esprime con soddisfazione per la pubblicazione di questo nuovo piano: “sono davvero molto soddisfatto del New Dimension, il nostro piano strategico che guarda ai prossimi 3 anni. Dopo il successo dello scorso New Frontier, Natixis ora è una compagnia solida, riconosciuta per la propria esperienza e i propri profitti. Possiamo considerarla come una della migliori banche per la creazione di profitto e valore e di questo sono davvero orgoglioso. Voglio ringraziare tutti i nostri clienti ma soprattutto i 17.000 dipendenti della banca per il loro lavoro e il dinamismo di cui sono capaci. Con il New Dimension vogliamo rafforzare il nostro successo nel tempo assecondando la trasformazione del nostro modello di business investendo nel digitale e differenziando noi stessi e il nostro team grazie alla nostra esperienza".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie