Tempo di lettura: 2min

Banca Finint pronta ad assumere 70 dipendenti

11/2/2017

Andranno a potenziare le diverse aree di business: cartolarizzazione, NPL e asset management


Banca Finint, banca d’affari con sede a Conegliano (Treviso), assumerà 70 nuovi dipendenti entro i prossimi sei mesi. Lo comunica l'istituto in una nota, ricordando che oggi sono 299 le risorse impiegate nel settore dell’investment banking e 459 le persone che operano nel settore del business process outsourcing, nella gestione di attività di back office e nella consulenza per società di leasing, noleggio e banche, le due principali anime operative del gruppo presieduto da Enrico Marchi, che conta complessivamente 758 risorse con un’età media di 34 anni.

I 70 nuovi ingressi - prosegue la nota - si aggiungono alle 95 risorse inserite da inizio 2017 per il potenziamento dell’operatività nelle diverse aree di business, con particolare focus ai team di gestione delle operazioni di cartolarizzazione, NPLs credit management, al rafforzamento dei team di private banking e di asset management, e ai 17 studenti e studentesse inseriti fra percorsi di alternanza scuola-lavoro (11) e stage curricolari finalizzati alla realizzazione della tesi di laurea (6). Le posizioni riguardano in via principale l’headquarters di Conegliano e si rivolgono soprattutto a neolaureati in discipline economiche e giuridiche, ma anche a neolaureati in ingegneria gestionale, architettur, e diplomati per le funzioni di back-office. Solo nel ruolo di NPL Analyst sono 20 le figure ricercate. 

Le altre ricerche spaziano da figure di supporto per gli uffici legali, tecnici informatici, portfolio manager, contabili, junior manager per i team di real estate, addetti alla vigilanza, figure junior e senior per l’area corporate finance (analyst, associate, director ed executive director), strutturatori senior per le operazioni di cartolarizzazioni, analisti per le attività di debt capital markets, figure senior per lo sviluppo delle attività di cartolarizzazione all’estero e inoltre periti immobiliari, visuristi e architetti, oltre a figure junior e senior per le funzioni di marketing, comunicazione e risorse umane. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?