Tempo di lettura: 1min
10/17/2017 | Redazione Advisor
BNP Paribas ha annunciato il lancio di un'obbligazione a tasso misto di durata decennale e denominata in dollari statunitensi. Il nuovo strumento pagherà una cedola annuale fissa pari al 6% per il primo anno per poi corrispondere coupon variabili annuali indicizzati al USD Libor 3 mesi dal secondo anno fino a scadenza. Le obbligazioni, per cui la soglia minima di investimento è fissata a 2000 dollari statunitensi, sono quotate direttamente sul mercato MOT di Borsa Italiana, dove saranno negoziabili in continuo grazie alla liquidità fornita dal market maker BNP Paribas e sono garantite, in qualità di emittente, dalla stessa banca, prima per capitalizzazione della zona euro e con Solvency Ratio pari all’11,7%.
“Le obbligazioni in valuta estera - ha spiegato Denis Beltramini, sales di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking - rispondono alle crescenti esigenze degli investitori in termini di diversificazione valutaria del portafoglio, oltre a rappresentare una soluzione che può offrire rendimenti interessanti in un contesto di mercato ancora caratterizzato da tassi di interesse molto bassi. Inoltre - ha aggiunto - nella valutazione di questo tipo di strumenti, l’investitore dovrebbe sempre tenere presente il grado di affidabilità e solidità dell’emittente; BNP Paribas è la prima banca per capitalizzazione della zona Euro, con rating A di Standard & Poor's”.
Maggiori informazioni in merito all'emissione e a tutti i prodotti BNP Paribas, sono disponibili al sito investimenti.bnpparibas.it/
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie