Tempo di lettura: 1min
5/22/2017 | Marcella Persola
Nuova operazione per CheBanca!. Orwell Group Holding, gruppo finanziario londinese specializzato nell’erogazione di servizi a elevato valore aggiunto, sta realizzando assieme alla banca retail del gruppo Mediobanca un progetto pilota per lo sviluppo di prodotti e servizi multi-paese nel canale retail e PMI.
Si tratta della soluzione while-label offerta da Orwell che permetterà di generare e arricchire ulteriormente la piattaforma digitale di CheBanca! attraverso prodotti e servizi di ultima generazione: una piattaforma di Cash Management per l’apertura e la completa gestione di conti multi-paese e multi-valuta.
Il progetto, così come evidenzia una nota del gruppo, si basa sulla convinzione che l'innovazione digitale applicata ai servizi di pagamento o di investimento aumenti l'efficienza e la competitività degli operatori bancari o non bancari e garantisca ai loro clienti (in particolare ai consumatori e alle PMI) l’accesso a servizi e opportunità globali prima d'ora non disponibili.
Roberto Ferrari, chief digital & innovation officer del Gruppo Mediobanca ha commentato: “questa partnership rappresenta per noi un ulteriore passo nello sviluppo di prodotti e servizi altamente innovativi e distintivi e ribadisce il nostro DNA di open bank”.
I co-CEO di Orwell Group, Carlos Sanchez e Franco Mignemi (nella foto rispettivamenta a destra e a sinistra) si dicono orgogliosi del progetto e della fiducia accordata da CheBanca! verso il modello tecnologico/finanziario proposto. L’efficienza e l’innovazione del nuovo concetto di piattaforma globale di cash management forniranno a CheBanca! uno strumento tale da permetterle di rappresentare un modello d’innovazione in ambito Europeo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie