Tempo di lettura: 1min

Barclays, Colizzi lascia l'Italia per l'area EMEA

7/21/2015 | Redazione Advisor

La nomina arriva due settimane dopo le dimissioni a sorpresa dell'amministratore delegato Antony Jenkins. Al suo posto Alessandra Pasini.


Barclays nomina l'attuale responsabile della branch italiana, Pierluigi Colizzi, head of M&A dell'area EMEA. La nomina di Colizzi, che aveva assunto l'incarico di head of banking per l'Italia nel 2012, sostituendo Matthew Ponsonby, arriva due settimane dopo le dimissioni a sorpresa dell'amministratore delegato Antony Jenkins, richieste dal consiglio di amministrazione della banca britannica.

Assume, invece, l'incarico di head of banking per l'Italia Alessandra Pasini, ex-City entrata in Barclays nel 2013 in qualità di deputy head of banking.

Si tratta dell'ennesimo giro di poltrone per la banca britannica che, secondo quanto riportato da il Times, starebbe pianificando il taglio di oltre 30 mila posti per accelerare la strategia di riduzione dei costi, dopo l'uscita dell'amministratore delegato Antony Jenkins. Il piano dell'istituzione finanziaria prevede una caduta radicale della forza lavoro del gruppo bancario da 132 mila dipendenti a meno di 100 mila entro il 2017. Il taglio di posti di lavoro dovrebbe essere comunicato ufficialmente la prossima settimana.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?