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3/11/2015
E' ancora necessaria la presenza della filiale per fare banca? E' una delle grandi domande del nostro tempo, che vede una costante crescita della dimensione digitale in diversi aspetti della nostra vita. Secondo una ricerca di Bankrate, riportato dal giornale online 'Hot Topics', un terzo degli americani non ha visitato la filiale della banca negli ultimi sei mesi. E nel Regno Unito, la British Bankers' Association, che rappresenta le grandi banche del Regno Unito, afferma che una grande "rivoluzione" è in atto, sottolineando il fatto che quasi 1 miliardo di sterline al giorno viene trasferito utilizzando Internet, e che la percentuale di trasferimenti tramite smartphone e tablet è aumentata del 40%.
La maggior parte, se non tutte, le principali banche, fornisce applicazioni che pernettono ai clienti di consultare il proprio bilancio online, spostare denaro, fare addebiti diretti e così via. Tuttavia, questa attività può essere vista come un'aggiunta a una infrastruttura già esistente di reti di filiali.
Nel corso degli ultimi due anni, tuttavia, una nuova generazione di banche esclusivamente mobile è emersa per sfidarle. Questi nuovi competitors offrono servizi bancari puramente tramite cellulare, senza rami e tutto fatto tramite l'applicazione. Queste realtà stanno facendo un sacco di rumore e stanno acquisendo migliaia di clienti, soprattutto tra i più giovani.
Il sito "Hot Topics" ne elenca qualcuna:
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