Tempo di lettura: 1min

Carige, ecco chi guiderà l'aumento di capitale

11/20/2014

La banca ligure si sta preparando all'aumento fino a 650 milioni di euro annunciato lo scorso 26 ottobre


Sarà Mediobanca a guidare il consorzio di garanzia che seguirà l'aumento di capitale di Banca Carige. La banca ligure  è pronta, quindi, all'aumento fino a 650 milioni di euro annunciato lo scorso 26 ottobre per sanare il deficit di capitale da 814 milioni emerso dal comprehensive assessment effettuato dalla Bce. 

 

Mediobanca agirà in qualità di global coordinator e joint bookrunner, mentre BofA-Merrill Lynxh, Credit Suisse Secuirties, Deutsche Bank Ag London Branch, JP Morgan Securities e UniCredit Corporate & Investment Banking rivestiranno il ruolo di co-global coordinators e joint bookrunners. Commerzbank, Banco Santander e Nomura International saranno i joint bookrunner nell'ambito dell'operazione patrimoniale. In ultimo luogo, Banca Akros, Banca Aletti, Equita, Intermonte e Keefe, Bruyette & Woods e A Stifel Company agiranno in qualità di co-lead manager. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?