Tempo di lettura: 1min
9/30/2014
Anthilia Capital Partners e Banca Popolare di Bari annunciano l’ingresso di quest’ultima nel fondo “Anthilia Bond Impresa Territorio” (Anthilia BIT) con un impegno di 15 milioni di euro. Il fondo raggiunge così una disponibilità effettiva di 129 milioni di euro, che saranno messi a disposizione per supportare i processi di sviluppo ed internazionalizzazione del tessuto produttivo italiano delle Pmi.
Secondo i dati e le stime elaborate da Anthilia Capital Partners SGR, sarebbero 1.269 le società del Centro / Sud Italia che avrebbero le caratteristiche per poter beneficiare al meglio dell’opportunità offerta dai mini bond per supportare i propri progetti imprenditoriali. In particolare: 465 nel Lazio, 277 in Campania, 200 nelle Marche, 110 in Puglia, 85 in Umbria, 74 in Abruzzo, 29 in Calabria, 18 in Basilicata e 11 in Molise.
"Siamo contenti che Banca Popolare di Bari abbia scelto di investire nel nostro fondo “Anthilia Bond Impresa Territorio", commenta Giovanni Landi, senior partner di Anthilia Capital Partners - uno strumento che permetterà anche alle PMI del centro/sud Italia di trovare un maggior supporto finanziario e diversificare le fonti di finanziamento, accompagnandole nello sviluppo di interessanti progetti e imprenditorialità”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie