Tempo di lettura: 1min

Barclays, gli ex vertici a rapporto dal SFO

9/25/2014

Il Serious Fraud Office ha convocato gli ex membri del consiglio a testimoniare riguardo come la banca abbia evitato il salvataggio nel 2008, dopo che, secondo i rapporti, sarebbero intervenuti gli investitori del Qatar


Il Serious Fraud Office ha convocato gli ex membri del consiglio di Barclays a testimoniare riguardo come la banca abbia evitato il salvataggio nel 2008, dopo che, secondo i rapporti, sarebbero intervenuti gli investitori del Qatar. 
 
Come riporta il Financial Times, il SFO ha spedito avvisi ai membri che li costringono a condividere documenti e dare testimonianza, ma proteggendoli dai procedimenti giudiziari, se dicono la verità. 
 
Il giornale dice che l'indagine non si concentra sulla possibilità di corruzione, ma se la banca e il personale dirigente abbia violato la legge, facendo dichiarazioni false e fuorvianti. 
 
L'ex amministratore delegato Bob Diamond, l'ex presidente John Varley, l'ex responsabile finanziario Chris Lucas e l'ex capo dell'attività di consulenza fiscale Roger Jenkins sono stati tutti precedentemente ascoltati.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?