Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo riorganizza la Banca dei Territori

9/23/2014

Il nuovo modello, che individua tre segmenti commerciali, partirà a gennaio 2015 e potrà contare su 1.000 direttori di filiale, di area e commerciali


Intesa Sanpaolo lancia il nuovo modello di servizio e organizzativo della Banca dei Territori, previsto nel piano industriale fino al 2017. Sulla divisione, in particolare, insistono alcuni dei nodi strategici del piano, quali la piena valorizzazione dei cinque milioni di clienti famiglie e micro imprese (“Banca5®”), il rafforzamento della gestione professionale degli investimenti tramite la consulenza, un servizio più rispondente alle reali esigenze della clientela small business, l’obiettivo di essere la banca di riferimento delle Imprese.
 
Proprio la focalizzazione sul mercato e la relazione con la clientela, si legge in una nota, sono alla base delle evoluzioni più significative del nuovo modello di servizio e organizzativo della Banca dei Territori, che partirà a gennaio 2015 e verrà affiancato da un programma, già in corso, di supporto al cambiamento dedicato a tutta la rete. In ciascuna delle sette direzioni regionali esistenti sono stati identificati tre segmenti commerciali specializzati (retail, personal e imprese) per consentire un miglior livello di servizio, valorizzando al massimo le competenze specifiche del personale.
 
Ciascuna direzione regionale vedrà, quindi, una semplificazione della struttura commerciale, coerente a una miglior rispondenza tra competenze professionali e bisogni della clientela. Oltre alle strutture centrali esistenti, ogni direzione regionale avrà un direttore commerciale per ciascun "territorio" di specializzazione che a sua volta coordinerà i direttori di area, sotto i quali continueranno ad operare le filiali. Complessivamente saranno creati oltre 1.000 nuovi direttori di filiale, di area e commerciali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?