Tempo di lettura: 2min

Banca Popolare di Bari, ecco la "filiale del futuro"

6/30/2014

Grazie a un accordo siglato con l’azienda statunitense NCR, l'istituto sarà la prima banca in Europa ad adottare nelle proprie filiali i nuovi servizi assistiti Interactive Banker NCR


Grazie a un accordo siglato con l’azienda statunitense NCR, società  specializzata nelle soluzioni per le transazioni con i consumatori, la Banca Popolare di Bari sarà la prima banca in Europa ad adottare nelle proprie filiali i nuovi servizi assistiti Interactive Banker NCR e le soluzioni innovative utilizzabili 24/24.

 

Tale accordo contribuirà in maniera significativa allo sviluppo della “filiale del futuro” che rientra tra i progetti prioritari del gruppo.  La “filiale di domani” prevede in primo luogo l’introduzione della soluzione Interactive Banker NCR lanciato di recente, di facilissimo utilizzo, che garantirà al cliente la possibilità di effettuare autonomamente le transazioni tipiche di sportello, consentendo comunque ai dipendenti di assistere ed interagire più efficacemente con i clienti per mezzo di tablet. Con l’utilizzo di questo sistema si potrà sapere in tempo reale se un cliente ha bisogno di assistenza (ad esempio nel caso di un codice Pin dimenticato o di una carta mal funzionante) ed intervenire direttamente quando occorre (ad esempio quando una richiesta di prelievo supera il limite di contante giornaliero).

 

Successivamente il parco tecnologico verrà arricchito dalla soluzione Interactive Teller NCR, permettendo ai clienti di interagire in videoconferenza con gli operatori di sportello fisicamente presenti in una sede remota centrale ed effettuare molti dei servizi richiesti solitamente allo sportello bancario.

 

Verrà introdotto, infine, Interactive Expert NCR, un sistema audio/video coinvolgente che consentirà al cliente di usufruire della consulenza personalizzata del gestore e finanche sottoscrivere un contratto. L’innovazione è data dall’insieme delle tecnologie utilizzate e dal cambiamento dei processi operativi: la gestione della relazione a distanza e la possibilità di perfezionare l’acquisto di tutte le tipologie di prodotti e servizi.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?