Tempo di lettura: 1min
6/27/2014 | Alessandro Chiatto
Intesa Sanpaolo punta sul Brasile e apre una filiale dedicata alla clientela corporate a San Paolo. L'avvio effettivo dell'attività dovrebbe arrivare entro un mese, dato che al momento ancora manca la licenza di banca commerciale e di banca di investimento, che possa essere autorizzata a operare in valuta locale e nel mercato dei cambi.
Come spiega il comunicato del gruppo, la nuova sede sarà dedicata interamente alla clientela corporate e farà parte della direzione internazionale e della divisione corporate e investment banking, operando con le strutture italiane del gruppo. Secondo la definizione dell'autorità bancaria brasiliana, sarà un "banco multiplo" e svolgerà il ruolo di partner industriale per tutte le imprese italiane, brasiliane e internazionali presenti nel Paese.
Grande attenzione sarà dedicata alle infrastrutture, oil&gas, energia, settore agricolo, ovvero comparti rilevanti nell'economia verdeoro. L'obiettivo è quello di fornire una piattaforma di prodotti per supportare lo sviluppo commerciale e gli investimenti dei clienti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie