Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas S.S., accordo con Banco Popular

5/12/2014

La banca depositaria globale annuncia il raggiungimento dell’accordo per l'acquisizione dell'attività di banca depositaria dell'istituto spagnolo


BNP Paribas Securities Services, banca depositaria globale, annuncia il raggiungimento dell’accordo per l'acquisizione dell'attività di banca depositaria di Banco Popular. La transazione si dovrebbe concludere all'inizio dell'estate, una volta ottenuta l'approvazione delle autorità.

 

Banco Popular è una delle maggiori banche depositarie della Spagna, con un patrimonio in custodia di 13 miliardi di euro per conto di fondi d'investimento, fondi pensione e Sicav gestiti da Allianz Popular e Popular Banca Privada, oltre che EPSV (piani previdenziali baschi).  

 

Questa acquisizione darà impulso all'espansione dell'attività di banca depositaria di BNP Paribas Securities Services in un contesto caratterizzato dalla crescente necessità per la clientela di adeguarsi alle disposizioni regolamentari di AIFMD e OICVM.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?