Tempo di lettura: 1min
5/7/2014
Alta moda e finanza: è questo inedito connubio a celebrare martedì 6 maggio l’inaugurazione della nuova agenzia di Banca Generali a Legnano. Nella centralissima Piazza Gianfranco Ferrè apre i battenti il nuovo punto operativo dell’istituto leader nella gestione del risparmio con una prestigiosa rassegna di bozzetti inediti dell’indimenticato stilista.
La nuova sede di Banca Generali a Legnano nasce con l’intento di unire al suo interno le migliori competenze finanziarie dei professionisti per poter rispondere al meglio alla forte domanda di consulenza qualificata e pianificazione patrimoniale dai risparmiatori del territorio.
Intorno alla nuova sede convergono complessivamente 10 consulenti di elevata esperienza che gestiscono circa 400 milioni di euro di masse. La risposta esaustiva dai risparmiatori di Legnano e dintorni ai servizi Banca Generali si evince dalla crescita dell’AUM (masse in gestione), che da inizio anno sono salite del 25% rispetto all’anno scorso e di 35 milioni negli ultimi 5 anni.
La struttura non nasce solamente come centro finanziario, ma si propone anche come esclusiva location dove far convergere numerosi eventi in programma di carattere culturale e artistico. E proprio le opere di un legnanese doc sono le prime protagoniste della nuova agenzia. A questo riguardo la scelta non poteva che ricadere su Gianfranco Ferrè, che proprio a Legnano è nato il 15 agosto 1944 e al quale è intitolata la piazza.
La mostra, organizzata da Banca Generali in collaborazione con la Fondazione Gianfranco Ferrè, è un vero e proprio omaggio alla moda: oltre 120 bozzetti mai visti prima del compianto stilista saranno esposti fino al 30 giugno.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie