Tempo di lettura: 1min
4/18/2014 | Alessandro Chiatto
Le voci che si susseguivano da qualche giorno ora non sono più tali: l'aumento di capitale di Mps sarà di 5 miliardi di euro e non di 3 miliardi come deciso precedentemente. Il cda dell'istituto senese ha dato il via libera all'unanimità e convocato l'assemblea straordinaria per il 20-21-22 maggio.
In una nota, la banca spiega l'incremento dell'aumento di capitale di Mps a 5 miliardi ''potrà consentire a Mps di accelerare la realizzazione del piano industriale 2013-2017''. “In un contesto caratterizzato da elevata incertezza e limitata visibilità”. “Il coefficiente patrimoniale - prosegue la nota - al 31 dicembre 2013 sarà pari a 13,6% in termini di Common Equity TIer 1 considerando il pieno impatto derivante dall’introduzione delle nuove regole di Basilea 3”.
Grazie anche all’aumento di capitale da 5 miliardi, ha dichiarato l'a.d. Fabrizio Viola (nella foto), "Banca Monte dei Paschi di Siena non sarà nazionalizzata. Pensiamo di avviare l’operazione a metà giugno e di completarla a metà luglio".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie