Tempo di lettura: 1min
3/25/2014 | Massimo Morici
Incemento del numero dei clienti della banca online, sviluppo delle agenzie ad alta componente digitale e la riduzione di un terzo del costo del rischio. Questi i tre punti principali del piano strategico 2014 - 2016 di Bnl presentato ieri dalla capogruppo francese BNP Paribas. In particolare i clienti di Hello bank!, che è stata lanciata a fine 2013, dovranno aumentare dagli attuali 7.000 a 250.000 sui 2,5 milioni totali, mentre il numero delle agenzie ad alta automazione, che si chiameranno Open Bnl, passerà dalle 5 pilota di oggi a 115 su 890 complessive. Quanto al costo del rischio, attualmente a 150 punti rispetto a una media italiana di 237, dovrà comunque portarsi a 100 punti (quella del gruppo è infatti di 63 e quella della banca commerciale francese è addirittura di 23 punti).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie