Tempo di lettura: 1min

Bnl punta sull'online e automazione

3/25/2014 | Massimo Morici

Il numero delle filiali ad alta componente digitale dovranno passare da 5 a 115 su un totale di 890, mentre il target per il numero di clienti di Hello bank! è fissato a 250.000


Incemento del numero dei clienti della banca online, sviluppo delle agenzie ad alta componente digitale e la riduzione di un terzo del costo del rischio. Questi i tre punti principali del piano strategico 2014 - 2016 di Bnl presentato ieri dalla capogruppo francese BNP Paribas. In particolare i clienti di Hello bank!, che è stata lanciata a fine 2013, dovranno aumentare dagli attuali 7.000 a 250.000 sui 2,5 milioni totali, mentre il numero delle agenzie ad alta automazione, che si chiameranno Open Bnl, passerà dalle 5 pilota di oggi a 115 su 890 complessive. Quanto al costo del rischio, attualmente a 150 punti rispetto a una media italiana di 237, dovrà comunque portarsi a 100 punti (quella del gruppo è infatti di 63 e quella della banca commerciale francese è addirittura di 23 punti).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?