Tempo di lettura: 1min

Commodity, JP Morgan vende gli asset per 3,5 miliardi

3/20/2014 | Alessandro Chiatto

Cessione del business a Mercuria Energy Group. L'operazione, che si concluderà nel terzo trimestre, non dovrebbe avere impatti sugli utili dell'istituto americano


JPMorgan è in procinto di vendere il suo business di materie prime fisiche per 3,5 miliardi di dollari per l'azienda energetica e di commercio delle materie prime Mercuria Energy Group Ltd.
 
La scorsa estate JPMorgan aveva dichiarato che la possibilità di nuove regolamentazioni sul controllo di centrali elettriche, depositi e raffinerie di petrolio era uno dei fattore dietro la decisione di considerare la vendita di alcune attività del suo business delle commodity, tra cui metalli e risorse energetiche.
 
L'istituto, comunque, ha dichiarato che dopo la vendita verranno ancora fornite attività bancarie tradizionale nei mercati delle materie prime, continuando inoltre a fornire liquidità, consigli di gestione del rischi ad aziende e istituzioni globali.
 
L'accordo, che non dovrebbe avere un impatto significativo sugli utili di JPMorgan, dovrebbe chiudersi nel terzo trimestre.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?