Tempo di lettura: 1min
3/18/2014 | Alessandro Chiatto
Société Générale vende il suo business di private banking in Asia a DBS, la più grande banca del sud-est asiatico per asset e la seconda dell'intera regione. Il costo dell'operazione, riporta 'The China Post', si aggira intorno ai 220 milioni di dollari. In base all'accordo , DBS comprerà asiatici attività di private banking di Societe Generale a Singapore e Hong Kong e parti del suo business fiducia.
DBS ha rilasciato una dichiarazione alla Borsa di Singapore, affermando che l'accordo "accelererà l'ambizione dell'istituto di diventare uno dei maggiori gestori di ricchezza in Asia". Jean-Francois Mazaud, capo di Société Générale Private Banking, ha descritto DBS come "la scelta più adatta. La partnership commerciale che intendiamo attuare insieme rappresenterà anche una grande opportunità per i nostri clienti di private banking di beneficiare appieno il meglio delle due banche in Europa e in Asia".
L'acquisizione arriva in un momento di crescente competizione nel gestire la ricchezza della crescente schiera asiatica di milionari e miliardari.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie