Tempo di lettura: 1min
12/10/2013 | Marcella Persola
Mauro Micillo è il nuovo direttore di Banca Imi. Il manager che attualmente è alla guida di Eurizon Capital SGR, ricopre anche la carica di vice-presidente di Assogestioni e di Allfunds Bank. Sostituisce Andrea Munari che ha lasciato l'incarico.
Micillo, classe 1970, ha maturato una significativa esperienza nel settore del risparmio gestito avendo iniziato la sua carriera lavorativa prima in Fin-eco SIM e poi in IMI Fideuram Asset Management. Nel 2000 è stato cio di Banca Esperia e membro del CdA di Duemme Hedge SGR. A fine 2007 è diventato vice direttore generale e cfo del Gruppo Banca Popolare di Vicenza e consigliere di BPVi Fondi SGR, BPVi Finance Ireland, Vicenza Life Ltd, di Berica Vita SpA e di ARCA SGR. E’ stato anche vice presidente di 21 Investimenti Partners SpA e membro dell’Expert Group on Market Efficiency presso la Commissione Europea.
Parallelamente all’attività professionale ha svolto anche quella accademica, dapprima come docente presso la SDA Bocconi (1996-2002), poi come professore incaricato, titolare del corso di “Derivatives and Financial Hedging” presso l’Università di Brescia (2004-2005). Dal 2006 è professore, titolare del Corso di Asset Management, corso di Laurea specialistica in General Management presso la LUISS Guido Carli di Roma.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie