Tempo di lettura: 1min
1/17/2013 | Roberto Abate
Il cda della Banca Popolare di Spoleto, su sollecitazione di Bankitalia, ieri ha cooptato e nominato presidente Alberto Brandani (nella foto), che sostituisce Nazzareno D'atanasio, che ha rassegnato le proprie dimissioni modivanto la decisione con l'impossibilità di adempiere alle incombenze connesse al ruolo, a causa di rilevanti impegni legati alla propria attività imprenditoriale.
Banchiere di comprovata professionalità ed esperienza (è stato per molti anni consigliere di Mps) – si legge nella nota emessa dalla società, Brandani è presidente nazionale di Federtrasporto (Confindustria), consigliere di amministrazione delle Ferrovie dello Stato Italiane, responsabile dell'organismo di Vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/01 della Anas, e presidente della Fondazione Formiche.
Via Nazionale, secondo quanto riporta il Messaggero, oltre a ispirare il nuovo ricambio al vertice, vorrebbe congelare temporaneamente anche il riassetto collegato al disimpegno di Mps, in attesa di consegnare a fine mese sull'ispezione compiuta da ottobre a dicembre scorso.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie