Tempo di lettura: 1min

Popolare di Spoleto, Alberto Brandani nuovo presidente

1/17/2013 | Roberto Abate

Sostituisce Nazzareno D'Atanasio, che ha rassegnato le proprie dimissioni per impegni legati alla propria attività imprenditoriale


Il cda della Banca Popolare di Spoleto, su sollecitazione di Bankitalia, ieri ha cooptato e nominato presidente Alberto Brandani (nella foto), che sostituisce Nazzareno D'atanasio, che ha rassegnato le proprie dimissioni modivanto la decisione con l'impossibilità di adempiere alle incombenze connesse al ruolo, a causa di rilevanti impegni legati alla propria attività imprenditoriale.

Banchiere di comprovata professionalità ed esperienza (è stato per molti anni consigliere di Mps) – si legge nella nota emessa dalla società, Brandani è presidente nazionale di Federtrasporto (Confindustria), consigliere di amministrazione delle Ferrovie dello Stato Italiane, responsabile dell'organismo di Vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/01 della Anas, e presidente della Fondazione Formiche.

Via Nazionale, secondo quanto riporta il Messaggero, oltre a ispirare  il nuovo ricambio al vertice, vorrebbe congelare temporaneamente anche il riassetto collegato al disimpegno di Mps, in attesa di consegnare a fine mese sull'ispezione compiuta da ottobre a dicembre scorso.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?