Tempo di lettura: 1min

UniCredit inaugura il nuovo quartier generale

12/14/2012

Consentirà di ridurre il numero di sedi da 26 a 5 per un risparmio annuo di 25 milioni di euro


E' stato inaugurato oggi il nuovo quartier generale nell'area di Porta Nuova a Milano nell'UniCredit Tower, un complesso di tre edifici, tra cui spicca la torre più alta d'Italia con i suoi 230 metri di altezza. Il complesso, che sarà completato nel 2015, accoglierà dal prossimo anno 4.000 dipendenti, consentendo di ridurre il numero di sedi a Milano da 26 a 5 e un risparmio annuo sui costi immobiliari di circa 25 milioni di euro.

UniCredit Tower si inserisce nel progetto "Piani Città", che consiste nella riorganizzazione di tutte le principali sedi europee del gruppo, che vedono coinvolti 25.000 colleghi e, prevedono,a livello di gruppo di liberare 650.000 metri quadri entro il 2015. In Italia il piano prevede la riduzione del numero delle sedi direzionali, tra cui l'ala storica dell'immobile di Piazza Cordusio. "Il nuovo quartier generale del gruppo è una struttura che accoglierà migliaia di dipendenti, pensata, studiata e realizzata per rispondere a un nuovo modo di lavorare" ha detto l'a.d Federico Ghizzoni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?