Tempo di lettura: 1min

Oneri straordinari frenano Deutsche Bank

12/13/2012

La prima banca tedesca nonostante tutto ha comunicato di aver registrato risultati operativi solidi a ottobre e novembre


Malgrado sia stato caratterizzato da continue difficoltà macroeconomiche accompagnate da una modesta volatilità e dal consueto rallentamento stagionale, Deutsche Bank ha comunicato oggi di aver registrato solidi risultati operativi a ottobre e novembre in tutti i suoi settori strategici.

La banca tuttavia, si legge in una nota,
 prevede "un significativo effetto negativo sui risultati del quarto trimestre" da parte di fattori straordinari come "i già annunciati costi di ristrutturazione relativi al programma della banca per aumentare la performance operativa e per l'integrazione di Postbank, effetti negativi legati alla riduzione dei rischi e alla svalutazione di determinati valori patrimoniali e spese per attività di transazioni globali (Global transaction banking) in Olanda".

Deutsche Bank ha anche reso noto di aver completato la revisione delle attivita' non strategiche, che a fine settembre erano pari a 122 miliardi di euro e che da novembre fanno capo a una divisione distinta. Ribadito anche il target di un Core Tier One "pari ad almeno l'8% alla fine del primo trimestre 2013" rispetto al 7,2% del primo gennaio del prossimo anno. Alla Borsa di Francoforte i titoli Deutsche Bank sono giu' del 3,3% a circa 33,3 euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?