Tempo di lettura: 1min

Non ci sarà mai una superpopolare del Nord

12/11/2012

Ad escludere l'ipotesi di una fusione circolata nei giorni scorsi è l'a.d. di Banco Popolare Pier Francesco Saviotti


Una superpopolare del Nord Italia non c'è mai stata, non c'è e non ci sarà mai. Ad ecludere nel modo categorico l'ipotesi circolata nei giorni scorsi circa una possibile aggregazione tra grandi banche popolari è l'amministratore delegato del Banco Popolare, Pier Francesco Saviotti (nella foto), nel corso di una tavola rotonda organizzata dalla Fabi alla quale partecipa anche il consigliere delegato di UBI Banca, Victor Massiah.

Con UBI, quindi, "siamo amici", ma "non c'è matrimonio ma nemmeno un fidanzamento" ha concluso Saviotti secondo cui tra le priorità delle banche c'è la riduzione del costo del lavoro visto che per l'industria del credito la situazione è difficilissima, la peggiore degli ultimi quattro anni". Saviotti ha aggiunto che è certamente "giusto" tagliare le retribuzioni del top management ma la misura, da sola, "non risolve" il problema del costo del lavoro nel settore.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?