Tempo di lettura: 1min

UBI Banca: pronta a ricapitalizzare l'operatore leasing

12/11/2012

L'assemblea di UBI Leasing ha conferito la delega al cda per un aumento di capitale fino a 400 milioni


UBI Banca si prepara a rilanciare UBI Leasing, terzo operatore italiano per contratti stipulati, che sta attraversando un periodo difficile. Secondo quanto riporta MF, l'assemblea di UBI Leasing ha deciso di conferire al cda la delega per un aumento di capitale fino a 400 milioni.

L'analisi è stata svolta considerando sia il limite regolamentare di vigilanza del 6% previsto per il total capital sia la soglia del 7% prevista per il core tier 1 di UBI Leasing. Nel corso del 2012 sul fronte patrimoniale al 30 giugno il total capital della società si attestava al 6,57%, mentre il Core tier 1 era al 4,67%.

La gestione di UBI Leasing è finita nelle scorse settimane al centro di accese polemiche tra la compagine societaria (leggi qui). Elio Lannutti, senatore dell'IdV e presidente dell'Adusbef, (leggi qui) a proposito aveva chiesto nelle scorse settimane la revoca degli amministratori.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?