Tempo di lettura: 1min

Banche: sulla vigilanza l'Italia sale in cattedra

11/27/2012

Il ministro dell'Economia Vittorio Grilli oggi all'Annual Economia e Finanza: "Crediamo molto al progetto di unione bancaria perché pensiamo di insegnare qualcosa agli altri"


In Italia "crediamo molto nel progetto di unione bancaria non perché crediamo di avere qualcosa da imparare, perché da noi la qualità della supervisione si è dimostrata superiore a quella di altri Paesi, ma al contrario perché pensiamo di poter insegnare qualcosa agli altri". A ribadire la posizione italiana in merito allla road map che porta alla riforma monetaria ed economica della Ue è stato il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli (nella foto), oggi durante il suo intervento del nono Annual Economia e Finanza.

La qualità della vigilanza italiana si vede anche "dallo stato di problematicità in altri Paesi legato al salvataggio di istituti bancari, cosa che in Italia non c'é stata", ha sottolineato Grilli aggiungengo che una vigilanza omogenea per tutti è "la premessa per un mercato del credito integrato dal quale abbiamo soltanto da guadagnare".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?