Tempo di lettura: 1min

FonSai, una banca d'affari Usa tra i soci

10/12/2012

Nelle comunicazioni della Consob il nome della banca americana non risulta ma secondo quanto riportato dal sito internet di Fondiaria-Sai la partecipazione sarebbe del 2,4%.


Nelle comunicazioni obbligatorie rese alla Consob il nome della banca d'affari americana non risulta, ma secondo quanto riportato sul sito internet di Fondiaria-Sai, Merrill Lynch International figura tra i principali azionisti della compagnia con una quota del 2,47%.

 
Una partecipazione che, riporta MF, agli attuali valori di borsa vale oltre 22 milioni di euro e che fa dell'investment bank Usa il quarto socio di FonSai dietro a Premafin-Unipol (41,95%), Unicredit (6,6%) e il fondo Sator di Matteo Arpe (3,03%) e davanti ai fondi di Anima Sgr (2,4%) e Palladio Finanziaria (2,01%).

 

 

I dettagli

Quale sia la ragione dell'ingresso di Merrill Lynch nel capitale di FonSai, così come il motivo per cui la partecipazione non sia stata comunicata alla Consob, non sono note.


E' tuttavia difficile immaginare che la banca d'affari, che non faceva parte del consorzio di garanzia dell'aumento di capitale, abbia preso la posizione in proprio. E' dunque possibile che l'acquisto del 2,47% di FonSai sia avvenuto nell'ambito di un'operazione di equity swap con qualche altro soggetto interessato a investire nella compagnia. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?